Ormai è un dato di fatto. Le energie rinnovabili aiutano creare posti di lavoro, a far risparmiare le famiglie e a rispettare l'ambiente.
Il nuovo parco eolico di Castellaneta (TR), sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 143.000 persone in Italia ed eviterà l'emissione di 63.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.
L'impianto ha una capacità totale di 56MW e una produzione di circa 162000 MWh l'anno. Sarà interamente costruito dalla società di Tozzi Holding Group che opera nel settore delle energie rinnovabili.
Le 28 turbine eoliche V90 da 2 MW, per un totale di 56 MW, saranno fornite dalla Vestas la cui consegna è prevista per il secondo trimestre del 2012 ed il completamento del parco, invece, entro la fine di quest'anno.
Juan Araluce, Presidente di Vestas Mediterranean, afferma che la piattaforma 2MW è la centrale eolica più testata del settore, con oltre 9300 turbine in tutto il mondo. Anche il Managing Director di Vestas Italia, Rainer Karan, afferma che le energie rinnovabili sono un settore con un grande potenziale per Italia e può contribuire allo sviluppo di energia pulita, dell'occupazione e della crescita economica. (ANSA)
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Nessun commento:
Posta un commento