Riconoscimenti

Pannelli fotovoltaici SunPower,  Guinness World Record per l'efficienza energetica


Sunpower ha ottenuto il Guinness World Record per il pannello solare più efficiente sul mercato con la  nuova serie di moduli per il tetto E20.

L'impianto fotovoltaico Sunpower E20 ha una cella col punteggio record di efficienza del 22,4 % e un picco di efficienza per modulo del 20,07 %. L'impianto fotovoltaico Sunpower E20 è l'unico con pannelli solari con un efficienza superiore del 20% in commercio.

Il pannello fotovoltaico E20 è dotato di una tecnologia cellulare brevettata Maxeon E20 di SunPower che consente  di catturare più luce e condurre più elettricità rispetto ai tradizionali pannelli solari disponibili in commercio.

Il pannello fotovoltaico E20 non ha la griglia di metallo sulla superficie che blocca la luce e ha contatti metallici più ampi, questo gli permette di intercettare molta più luce solare e condurre una maggiore quantità di corrente elettrica rispetto alle celle fotovoltaiche tradizionali. 

Ogni pannello solare E20 è costituito da 96 cellule fotovoltaiche, l'azienda sta rilasciando modelli di pannello solare da 333 e 327 watt per l'installazioni sui tetti.

SunPower E20 vanta un grado di tolleranza positiva di potenza nominale e la completa compatibilità con gli inverter. che assicura una potenza generata da ogni pannello superiore fino al 5% in più dei comuni pannelli solari.

SunPower ha sviluppato il prototipo E20 nel 2009 con finanziamenti del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti nell'ambito del Solar America Initiative. Il grado di efficienza è stato approvato dal DOE National Renewable Energy Laboratory (NREL).

La serie di pannelli solari SunPower E20 saranno commercializzati in Europa e Australia entro la fine dell'anno.

Altre notizie SunPower:
Di recente, l'azienda Sunpower ha annunciato che sta progettando di costruire un impianto fotovoltaico da 2,5 megawatt di potenza, al Plainsboro Munich Re. 
Altro impianto fotovoltaico da 6 megawatt è in completamento presso la US Air Force Academy di Colorado Springs, che permetterà di evitare oltre 9.400 tonnellate di emissioni di anidride carbonica all'anno. 


Nessun commento:

Posta un commento