venerdì 29 giugno 2012

Fotovoltaico: a San Patrignano l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico


Innova Energie Rinnovabili, Cagliari
La comunità di San Patrignano ha visto l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico. In questo modo l’impianto garantirà energia pulita e sopratutto un concreto risparmio energetico. La cerimonia è stata presieduta da Schifani, proprio durante la giornata mondiale contro la droga a rendere l’evento ancora più carico di significato.

Sono state già effettuate le prime stime riguardo i risparmi di cui si beneficerà considerando che il fotovoltaico sarà usato per l’illuminazione di tutta la struttura. In questo modo si percorre una strada che porta ad un concetto concreto di energia rinnovabile dove i benefici sono effettivamente tangibili.

È stato il gruppo Enel ad interessarsi della realizzazione, una struttura adeguatamente posizionata per offrire il meglio dell’energia fotovoltaica. L’industria italiana nel settore delle energie rinnovabili è diventata una vera e propria eccellenza che inizia ad essere valutata e positivamente apprezzata anche all’estero. Si tratta di un settore trainante che evita il blocco economico dovuto alla presente crisi, i giovani possono così contare su una realtà lavorativa che oggi appare essere ben consolidata.

I vantaggi del fotovoltaico sono da riscontrare nei vari settori e questo consente di avere un ritorno positivo della scelta. L’ampia diffusione dell’energia alternativa, con specifico riferimento al settore fotovoltaico, attiene ad una situazione strettamente legata alla scelta del privato di organizzarsi in modo autonomo per installare il proprio impianto. I moduli fotovoltaici si differenziano in base a specifiche caratteristiche e ciò gli ha consentito di essere la risposta adeguata ad ogni esigenza...continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento