venerdì 4 maggio 2012

Incentivi rinnovabili: le richieste del senato e al solarexpo


Fonte: greenstyle.it   Il Solarexpo 2012, in calendario dal 9 all’11 maggio alla Fiera di Verona, si annuncia bollente. Nel giorno di apertura, infatti, è prevista una nuova riunione degli Stati Generali delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, con tutte le 22 associazioni aderenti.

Come previsto, sarà presente anche il ministro dell’Ambiente Corrado Clini che, probabilmente, dovrà difendersi dal fuoco di fila degli operatori infuriati a causa degli annunciati cambiamenti alla politica degli incentivi statali: il Quinto Conto Energia e il nuovo decreto sulle rinnovabili elettriche.

Ma sul tavolo c’è anche un altro tema altrettanto scottante: il futuro Conto Energia Termico, da tempo promesso da Clini ma non ancora arrivato.

A ricordare al ministro la promessa a Solarexpo 2012 ci sarà anche Assolterm, associazione di categoria delle  energie rinnovabili termiche, con il suo presidente Sergio D’Alessandris e con il Segretario Generale Valeria Verga, che prenderà parte al convegno “Solare Termico e Fotovoltaico nelle aree urbane”....continua a leggere

-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-

Nessun commento:

Posta un commento