Sono 1400 le imprese impegnate nel settore fotovoltaico nel territorio del Salento. A condurre l’indagine è stato l’osservatorio economico di Confartiginato imprese, ovviamente di corrispondenza sono altrettanti gli impiegati nel settore. Questo sottolinea come sia, il settore delle energie rinnovabili, un ottimo modo per contrastare la disoccupazione in un periodo di crisi come quello attuale.
Valutando i numeri si può avere un chiaro riscontro tra eolico e fotovoltaico perché quest’ultimo lo ha palesemente superato, la quantità di energia prodotta potrebbe soddisfare la maggior parte delle famiglie dell’Italia meridionale. La produzione energetica è notevolmente aumentata perché si è apprezzato il valore aggiuntodalle energie rinnovabili che garantiscono risparmio nel corso degli anni.
L’Italia ha puntato molto sulleenergie rinnovabili anche considerando la dipendenza che oramai l’assoggetta da molti anni a diversi paesi. La scarsità delle fonti tradizionali diventa una reazione alla scelta delle fonti alternative inesauribili. Un uso corretto delleenergie rinnovabili permette di conoscere anche meglio l’ambiente e perché è fondamentale rispettarlo.
Le nuove generazioni vivono nella realtà del fotovoltaico, il passaggio è stato fondamentale circa un decennio fa quando un ruolo importante è stato rivestito dalla sensibilizzazione verso questa materia. Inquinamento, ecologia, fonti alternative conducono tutte lo stesso punto: benessere dell’uomo in un ambiente che merita di essere rispettato...continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento