domenica 20 maggio 2012

Fotovoltaico: la produzione fotovoltaica ad aprile è salita al 7.4%


Fonte: greenstyle.it    Gli italiani consumano sempre meno energia elettrica, a causa della crisi, ma sempre più energia rinnovabile, grazie al boom del fotovoltaico. Secondo gli ultimi dati di Terna, infatti, il consumo di elettricità ad aprile è diminuito del 6,2% rispetto all’anno scorso ma la quota della produzione fotovoltaica è salita al 7,44%. Le energie rinnovabili, in totale, hanno toccato il 14% contro il 7,9% di aprile 2011.

Il 14% da energie rinnovabili è più della metà di quel 25% di produzione elettrica da fonti pulite che si è registrata nell’intero 2011, ovviamente in media. E questo è un buon segno perché il dato annuale contiene il picco di produzione fotovoltaica dei mesi estivi, mentre quest’anno il bel tempo sembra ritardare visto che ad aprile il fotovoltaico ha prodotto meno che a marzo: 1,568 TWh contro 1,770 TWh. Anche se, proprio ai primi di aprile, per qualche ora a Pasquetta in Sicilia si è registrato il record di sempre nella produzione da energie rinnovabili.

C’è quindi parecchio spazio, se spunta il sole, per superare quel 25% di energia elettrica prodotta da  energie rinnovabile l’anno scorso....continua a leggere

-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-

Nessun commento:

Posta un commento