Fonte: ecoo.it In occasione dell’apertura dell’evento SolarExpo 2012 a Verona, è intervenuto anche il ministro Clini, per la conferenza dedicata all’ambiente. L’intervento del ministro è avvenuto a margine degli Stati Generali delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica In Italia, un’importante occasione di confronto e di riflessione su diverse tematiche relative alla conservazione ambientale e alla sostenibilità ambientale. Il ministro ha spiegato in modo molto chiaro che “Il futuro dell’Italia si gioca nella possibilità di aumentare il ruolo delle fonti rinnovabili“.
Grande importanza viene data quindi alle fonti rinnovabili, che devono avere, secondo Clini, “un ruolo importante per la sicurezza energetica e per l’ambiente, visto che sono ad emissioni zero“.
Anche perché, spiega Clini, nel nostro Paese non produciamo grandi quantità di petrolio, di gas e di carbone e inoltre non abbiamo neanche l’energia nucleare. Per questi motivi le fonti rinnovabili dovrebbero assumere un ruolo fondamentale nella gestione dell’energia nel nostro Paese e sono degli elementi che influiscono positivamente anche nella crescita, tecnologica ed economica.
Spiega Clini: “Investire nello sviluppo delle nuove tecnologie e nel miglioramento di quelle esistenti vuol dire presentarsi nei mercati internazionali con prodotti che oggi hanno un’altissima domanda“....continua a leggere
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Nessun commento:
Posta un commento