Il terzo modello prodotto dalla Tesla è stato presentato sotto forma di prototipo. Nonostante si tratti di un crossover elettrico, la Model X sarà in grado di sfoggiare prestazioni da vera sportiva. Dopo le Roadster e Model S, il costruttore di auto elettriche californiano ha svelato in anteprima (ufficialmente il 9 febbraio) il suo terzo veicolo sotto forma di concept, il crossover Model X. Tesla è la prima casa automobilistica ad aver preso l’iniziativa di produrre esclusivamente auto ad emissioni zero senza rinunciare al piacere di guida e alla sportività
La Tesla Model X nasce sulla stessa piattaforma della Tesla Model S e promette un piacere di guida paragonabile a vetture di fascia alta alimentate con carburanti tradizionali. La trazione integrale aiuta a rendere efficace la spinta su ogni tipo di terreno, mentre la ripresa da 0 a 100 km in 4 secondi fa capire le grandi potenzialità del crossover per quanto riguarda le prestazioni pure.
Per quanto riguarda l’aspetto che più interessa per chi dovesse acquistare un’auto elettrica, cioè quello legato all’autonomia, la Model X paga qualcosa in più nei confronti della sorella Model S per via del peso maggiore, con una percorrenza di quasi il 10% inferiore a quest’ultima e di conseguenza ipotizzabile in circa 150 chilometri.
Tesla offre però tre diversi pacchi batteria per migliorare le percorrenze. Il cliente può scegliere se acquistare la vettura facendo installare una batteria da 40, 60 o 85 kWh.
La Tesla Model X potrà essere prenotata a partire da oggi, mentre il listino prezzi che varia dai 50000 ai 90000 dollari. Questa oscillazione di prezzo è dovuta dagli optional scelti e dal pacco batteria montato.
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-

Nessun commento:
Posta un commento