Nel settore eolico a causa della diminuzione degli incentivi e delle esenzioni fiscali per le rinnovabili, negli Stati Uniti rischiano il posto di lavoro 37 mila persone. Chi lancia l'allarme è l’American Wind Energy Association sostenendo che a far paura è la mancata estensione del credito d'imposta che è stato lasciato fuori dalla nuova legge sui contributi attualmente in discussione al Congresso. Se non venisse riconfermato con la nuova legge, ogni lavoratore costerà molto di più di quanto non costi oggi. Denise Bode, CEO della American Wind Energy Association, traccia una situazione al quanto pessimista:
Studi economici dimostrano che se il Congresso non approva il credito d’imposta ucciderà 37 mila posti di lavoro americani, chiuderà le centrali e cancellerà miliardi di dollari di investimenti privati.
Il credito d’imposta, a oggi, negli Stati Uniti viene detratto dalle tasse sui ricavi della produzione eolica alleggerendo il peso fiscale delle aziende. Per questo Denise Bode fa appello a tutto il Congresso affinché si arrivi a un accordo bipartisan.
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Nessun commento:
Posta un commento