lunedì 6 febbraio 2012

INNOVA è venditore autorizzato di Lilliput il "MiniBiogas" per la tua azienda


Lilliput

Il primo minibiogas creato e brevettato da Bluenergycontrol

Lilliput è un impianto a biogas di taglia "mini", per questo definito MiniBiogas, con potenza compresa tra i 25 e i 50 kW, in grado di produrre energia elettrica e calore sfruttando i reflui zootecnici, le biomasse vegetali o un mix delle due matrici organiche.
La formula del "tutto fatto in casa" rende questo impianto MiniBiogas, ideale per le piccole e medie imprese agricole, in linea con una cultura imprenditoriale improntata all'autonomia di scelta e alla facilità di gestione.

Facile e rapido da installare - Lilliput MiniBiogas è un prodotto in massima parte preassemblato in maniera seriale. Ridotti così i tempi di collaudo, la manodopera per l'installazione e le prove di funzionamento, la messa a regime dell'impianto MiniBiogas è una questione di poche settimane.

Azzera le trafile burocratiche - L'impianto MiniBiogas può essere installato con una semplice DIA e tempi di autorizzazione molto rapidi. L'ispettorato dell'Agricoltura e i Vigili del Fuoco hanno inoltre espresso parere favorevole sui primi impianti MiniBiogas realizzati, aprendo la strada ad uno snellimento delle procedure.

Estensibile e amico dell'ambiente - Lilliput MiniBiogas è inoltre facilmente estensibile in caso di accresciuto fabbisogno energetico dell'impresa.
Nell'ottica di una totale sostenibilità, rappresenta una soluzione al problema dell'impatto paesaggistico e ambientale, presentandosi come una vera e propria "casetta" nel cuore della "tenuta" agricola.

Sotto controllo costante - La portata innovativa dell'impianto MiniBiogas risiede anche nella particolare tecnologia messa a punto da BluEnergyControl: il telecontrollo a distanza dei delicati processi di miscelazione e triturazione della biomassa, oltre che dei principali parametri chimici del biogas e dell'efficienza di produzione dell'energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento