venerdì 27 gennaio 2012

MoVimento 5 Stelle Mondovì: incontro sul risparmio energetico

Fonte: targatocn.it

Interverranno: Mauro Campo, Ezio Agosto, Enrico Fanesi, Gianluca Tucci e Stefano Albarello. 

Il MoVimento 5 Stelle Mondovì organizza, per la serata di lunedì 30 gennaio (Sala Comunale delle Conferenze, Corso Statuto 11/d, Mondovì - ore 20,45), una serata informativa dal titolo "Il risparmio energetico nell'epoca del picco del petrolio". Dopo aver affrontato, ed essersi confrontati con i propri concittadini, il tema dell'urbanistica, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle monregalese affronteranno un altro punto del loro programma per le prossime amministrative ed in questo caso si tratterà di energie rinnovaili argomento che è alla base di due delle 5 Stelle, ambiente e sviluppo.

Scampato il pericolo del ritorno al nucleare e consci che le fonti d'energia comunemente utilizzate (quelle d'origine fossile) sono in via d'esaurimento, gli attivisti monregalesi si domandano quale futuro si prospetta per le nuove generazioni e soprattutto cosa si può fare concretamente nel breve termine per portare a quel risparmio energetico che può allontanare l'esaurimento delle suddette fonti. Ne parleranno con Mauro Campo, Ingegnere Nucleare, attivista del MoVimento 5 Stelle e studioso di energie alternativa, Ezio Agosto, Architetto e Presidente di Italia Nostra Mondovì, Enrico Fanesi, imprenditore ed esperto di tecnologie per il risparmio energetico e fonti rinnovabili, Gianluca Tucci, imprenditore nel settore delle rinnovabili ed esperto di minieolico e Stefano Albarello, Geometra, esperto di bioedelizia.

Nella seconda parte della serata si discuterà della parte del programma a 5 Stelle inerete il risparmio energetico e con l'aiuto dei convenuti e degli esperti in sala si cercherà di delineare il cammino che un Comune Virtuoso dovrebbe intramprendere in quest'ottica.

Infine, sabato 28 gennaio (orario 8,30-12,30) gli attivisti monregalesi incontreranno i propri concittadini al banchetto allestito in Corso Statuto, all'altezza del civico 22, per raccogliere segnalazioni e discutere della Mondovì che vorrebbero. Contestualmente verrà lanciata un'iniziativa inerente un'altra delle 5 Stelle: i trasporti.

Nessun commento:

Posta un commento