martedì 27 dicembre 2011

Solar Energy Solidarity: solidarietà fotovoltaica

Fonte: pienosole.it

PROINSO ha lanciato un’azione di responsabilità sociale su Facebook, il mayor dei Social Network.
Il progetto si chiama Solar Energy Solidarity: l’idea è che ogni “clik” registrato sulla pagina Facebook viene considerato come 1 Watt.
Tutta la potenza complessiva, che niente non è che il totale dei clik degli utenti, diventerà materiale fotovoltaico da donare ai progetti attivi nei Paesi privi di risorse economiche e adatti per sfruttare l’energia solare.
L’obiettivo è quindi trasformare i “Mi piace” di energia solidale degli utenti in materiale solare fotovoltaico che PROINSO donerà destinandolo a progetti fotovoltaici solidali per zone in difficoltà.
La campagna Solar Energy Solidarity rimarrà attiva fino al 12 gennaio 2012 sulle pagine Facebook di PROINSO di Spagna, Francia, Italia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Stati Uniti e Canada.
Basterà un clik e gli utenti che visitano la pagina Facebook “SOLAR ENERGY SOLIDARITY” accumulerano 1 watt di energia fotovoltaica solidale e avranno la possibilità di contribuire con le proprie idee, intuizioni e consigli ai progetti di energia solidale che verranno realizzati. (www.linnova.it 1° nel Fotovoltaico in Sardegna)

Nessun commento:

Posta un commento