lunedì 24 giugno 2013

Gli USA investono sul fotovoltaico

Crescita della domanda per il solare fotovoltaico negli Stati Uniti
Fotovoltaico in Sardegna- Gli Stati Uniti intendono puntare con maggiore decisione sul fotovoltaico. Quello che è, a oggi, il quarto mercato al mondo per capacità con 3,3 GW di nuovi sistemi collegati (dati 2012), dietro a Germania con 7,6 GW, alla Cina (con 5 GW stimati) e all’l’Italia (con 3,4 GW) ha intenzione di espandersi sensibilmente.

Secondo l’analisi della società di consulenza NPD Solarbuzz la domanda di fotovoltaico negli Usa è prevista in crescita significativa nel corso del 2013 arrivando a stabilire un nuovo record di 4,3 GW, con un incremento di quasi il 20% rispetto al 2012. Lo stesso report ricorda che la capacità di generazione fotovoltaica del mercato statunitense ormai contribuisce per oltre il 12% della domanda globale annua, rispetto ad appena il 5% di tre anni fa.

L’interesse per le potenzialità del fotovoltaico sono state percepite anche dalle grandi aziende elettriche statunitensi. Secondo il Wall Street Journal, colossi come American Electric Power e Southern Co., stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di entrare nel mercato dei pannelli solari e della generazione distribuita, a scapito della produzione centralizzata...continua a leggere

Fonte: tekneco.it

Nessun commento:

Posta un commento