FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA- Il primo elenco di soggetti idonei allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a fine vita è stato pubblicato il 28 febbraio scorso sul sito del Gse (Gestore dei servizi energetici). I produttori di moduli fotovoltaici hanno l’obbligo di aderire a un sistema o consorzio per lo smaltimento a fine vita dei pannelli fotovoltaici, altrimenti non saranno riconosciuti gli incentivi statali previsti dal Quinto Conto Energia.
Come previsto dal disciplinare, il 28 febbraio scorso è stato pubblicato il primo elenco di soggetti ritenuti idonei per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici. L’elenco è consultabile online sul sito del Gse.
Dopo la pubblicazione dei nominativi, il Gse ha provveduto ad effettuare le verifiche antimafia corrispondenti presso le Prefetture competenti, ed può richiedere ancora la presentazione di documenti integrativi, così come valutare nuove candidature. Perciò, il Gse ha precisato che l’elenco potrebbe subire delle modifiche in questi giorni...continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento