FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA- Conto energia termico, il Gestore dei servizi energetici si sta preparando lanciando una nuova sezione dedicata al neonato sistema di incentivi statali dedicato al settore. Introdotto dal decreto del 28/12/2012 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 gennaio di quest'anno, il conto termico ha messo a disposizione 900 milioni di euro.
700 di essi sono destinati al settore privato, mentre 200 sono garantiti per le Pubbliche Amministrazioni. Cosa sarà incentivato? A ricevere un bonus saranno da una parte gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica e dall'altra quelli per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Più nel dettaglio, secondo quanto illustra il Gse nell'apposita pagina, gli interventi incentivabili si riferiscono sia all’efficientamento dell’involucro di edifici esistenti come la coibentazione delle pareti, le coperture, la sostituzione di serramenti e l'installazione di schermature solari, sia alla sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza come ad esempio le caldaia a condensazione, sia alla sostituzione o, in alcuni casi, alla nuova installazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa, impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo)...continua a leggere
Fonte: www.greenme.it
Nessun commento:
Posta un commento