Quinto Conto Energia. Anie/Gifi ha effettuatoun'inchiesta tra le aziende associate per scoprire quali chiarimenti sono necessari dopo il confezionamento del nuovo decreto che disciplina gli incentivi al fotovoltaico. Ecco le domande raccolte e le risposte fornite dall'associazione.
Dopo l'inchiesta, la Segreteria ed il Consiglio Direttivo Anie/Gifi, in collaborazione con il Servizio Legale della Federazione Anie, hanno esaminato tutte le richieste provenienti dalle aziende e hanno risposto ad ogni domanda, ricavando un documento di chiarimenti preliminari.
Si tratta di "uno strumento di supporto alle aziende associate, non ha carattere di pubblicazione ufficiale e non intende sostituire i futuri documenti che saranno pubblicati dal GSE (Regole Applicative) o dall'AEEG – dicono dall'associazione - Tuttavia, il documento elaborato da ANIE/GIFI è stato inviato al GSE per commenti e osservazioni".
Un estratto del documento è stato diffuso anche alla stampa, le questioni affrontate sono tutte legate al nuovo provvedimento: il transitorio dal Quarto al Quinto Conto Energia; le varie disposizioni di salvaguardia al raggiungimento dei 6,7 mld di euro/anno; le modalità per il riconoscimento del premio del Made in EU; aspetti generali per l'accesso al registro;detrazioni fiscali e regimi speciali.
Ecco allora, punto per punto, le domande e le risposte emerse nel corso dell'indagine. Innanzitutto, la questione discariche/cave esaurite già autorizzate ad oggi, quindi prima dell'entrata in vigore del nuovo Conto Energia. Come vengono incentivate?...continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento