L'associazione ricorda che prima del raggiungimento del tetto di incentivi previsti dal Conto energia e dell'entrata in vigore delle nuove tariffe ci sono ancora diversi mesi a disposizione degli italiani che vogliono investire nel fotovoltaico.
Fonte: ecodallecitta.it
Fotovoltaico: prima si installa e più si guadagna. Questo è il consiglio che l'associazione EnergoClub rivolge ai consumatori, soprattutto in vista della riduzione degli incentivi statali prevista con il passaggio dal quarto al quinto Conto energia.
«La premura è oggi ancor più motivata – scrive la onlus in un comunicato - visto che chi firmerà il contratto per l’installazione del proprio impianto entro il 10 giugno 2012 potrà con ogni probabilità, per non dire certezza, usufruire dei benefici previsti dal Quarto conto energia». Secondo EnergoClub, infatti, il tetto di spesa fissato dal sistema nazionale di incentivi per il fotovoltaico potrebbe essere raggiunto nel periodo compreso «tra agosto e dicembre 2012, perciò gli incentivi per il solare fotovoltaico stabiliti dal Quarto conto energia dureranno ancora per 3 o 4 mesi».
A spiegarlo è stato, nei giorni scorsi, lo stesso Gerardo Montanino, direttore della divisione operativa del Gse, invitando gli italiani ad approfittare del tempo ancora a disposizione per accedere agli incentivi statali del Quarto conto energia. «Tenendo presente che la bozza di decreto prevede l'entrata in vigore del nuovo schema di incentivi statali solo 40 giorni dopo il raggiungimento del tetto di spesa del decreto precedente – aggiunge EnergoClub - il nuovo quinto Conto energia non dovrebbe entrare in vigore prima di settembre, ma potrebbe facilmente slittare anche ad ottobre, proprio come ha richiesto al Governo la Conferenza unificata Stato-Regioni»....continua a leggere
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Nessun commento:
Posta un commento