venerdì 30 agosto 2013

Risparmio Energetico: da giugno Ecobonus del 65%

Ecobonus del 65% per gli interventi sul risparmio energetico anche per i lavori già iniziati
Fotovoltaico in Sardegna- Già a partire dallo scorso 6 giugno è possibile richiedere la detrazione per gli interventi sul risparmio energetico, con la nuova maggiorazione del 65% (anziché 55%), anche per i lavori già iniziati.
Novità inoltre per l’acquisto di mobili fissi destinati a arredare l’abitazione ristrutturata, confermato il 50% sulle ristrutturazioni edilizie. Ecco tutte le novità di questo mese sugli incentivi al risparmio energetico, ovvero l’ecobonus 65%.

La bozza iniziale del DL approvata dal Consiglio dei Ministri affermava che la maggiorazione di dieci punti percentuali (65 anziché 55%) era prevista per le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2013, lasciando quindi per tutto il mese di giugno il livello ordinario del 55%.

Tuttavia, ai fini di agevolare i contribuenti (pronti ad eseguire i pagamenti) e le aziende (che non avranno bisogno di ritardare la fine dei lavori per poter fruire dell’aumento dell’ecobonus), la decorrenza della quota al 65% è stata anticipata al 6 giugno.

Intanto, come si legge nel quotidiano Orizzontenergia, il termine ultimo per poter fruire dell’agevolazione è stato prorogato fino al 31 dicembre 2013 per i privati e fino al 30 giugno 2014 per interventi di tipo condominiale...continua a leggere

Fonte: sostariffe.it

Nessun commento:

Posta un commento