Fotovoltaico in Sardegna- Appare sempre più evidente come il disastro nucleare accaduto poco tempo fa stia avendo un effetto particolare sui giapponesi. Nonostante anche recentemente il governo nipponico si sia pronunciato a favore di una ripresa dell'utilizzo delle centrali atomiche, la popolazione sembra pensarla diversamente.
Ad avere una crescita notevole sembra essere il settore dell'energia solare. Secondo quanto riferito dalla società Bloomerg, maggiore produttore giapponese di argento, quest'anno la produzione di questo minerale aumenterà del 40% rispetto al 2012. Quello che è più interessante è che questo incremento è dovuto alla produzione di celle per i pannelli solari.
Il paese del Sol Levante mostra un interesse sempre crescente per le energie alternative, soprattutto dopo quanto successo nel 2011.
Tra le altre cose, nelle ultime settimane, alcune situazioni critiche nella centrale di Fukushima hanno fatto capire come ancora non ci sia tranquillità riguardante le radiazioni...continua a leggere
Nessun commento:
Posta un commento