lunedì 8 aprile 2013

Detrazioni Fiscali 55%: quanto si può risparmiare?

Fotovoltaico in Sardegna- Nel 2011, oltre 280.000 persone hanno beneficiato della detrazione fiscale del 55%, per un valore complessivo di più di 1.800 milioni di euro.
Grazie agli interventi di riqualificazione edilizia eseguite con quest’agevolazione fiscale, si è riuscito a risparmiare in energia elettrica 1.435 GWh/anno, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 305 kt/anno. I dati arrivano dall’ultimo rapporto Enea sulle detrazioni fiscali del 55% e la riqualificazione energetica degli edifici

L’ultimo rapporto Enea “Le detrazioni fiscali del 55% per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente”, presentato settimana scorsa al Ministero dello Sviluppo Economico, fa luce sui benefici energetici, economici ed ambientali che consentono le detrazioni fiscali IRPEF del 55%.

Sul documento è possibile leggere che nel 2011 sono state presentate 280.700 domande per ottenere l’agevolazione fiscale, per un valore complessivo degli importi portati in detrazione che supera i 1.800 milioni di euro.

Gli interventi di riqualificazione edilizia che hanno ricevuto il beneficio fiscale, hanno portato ad un risparmio in energia elettrica che oltrepassa i a 1.435 GWh/anno; in termini ambientali questa minor produzione di energia primaria corrisponde a una diminuzione nell’emissione di CO2 in atmosfera di 305 kt/anno...continua  a leggere

Fonte: sostariffe.it

Nessun commento:

Posta un commento