giovedì 31 maggio 2012

Fotovoltaico: la situazione al sud


-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Il sud dell’Italia rappresenta una delle zone maggiormente interessante dall’installazione di impianti fotovoltaici. La quota maggiore si rileva per gli impianti fotovoltaici installati a tetto, inoltre, oggi la possibilità di usare i moduli su qualsiasi tipologia di tetto facilita la scelta. Anche per questa ragione, la ricerca lavora per studiare dei pannelli fotovoltaici piuttosto leggeri che sappiano essere collocabili senza alcun problema. i pannelli fotovoltaici in film sottile rappresentano la scelta più frequente, rappresentano il 14%.

I pannelli fotovoltaici a silicio policristallino sono seguiti dai pannelli fotovoltaici monocristallini, due tipologie che riscuotono il medesimo successo. Il privato, quando deve effettuare la scelta, è certo di essere consigliato da persone qualificate capaci di dare garanzie di resa e affidabilità. La tecnologia cerca di presentare sempre nuovi prodotti che siano perfettamente corrispondenti alle esigenze di mercato così che possa essere un modulo largamente richiesto.

Ora, in questa fase statica in cui si sta decidendo per il Quinto Conto Energia, molti investimenti sono stati bloccati mentre altri che erano in previsione attendono se ci saranno o meno delle forme di sostegno. il Sud, nei mesi precedenti a tutto ciò rappresentava una delle aeree che meglio rispondeva all’installazione di impianti fotovoltaici, in questo modo quasi tutte le regioni si sono ritrovate ad avere un numero considerevole di installazioni che forniscono energia pulita e a costo zero a tante famiglie....continua a leggere

Fonte: pienosole.it

Nessun commento:

Posta un commento