domenica 29 aprile 2012

Quinto Conto Energia: il taglio degli incentivi favorisce l'industria asiatica

In Italia sta diventando impossibile fare investimenti nell'energia solare a causa dell'attuale incertezza normativa che sta caratterizzando il settore delle energie rinnovabili.


Fonte: greenbiz.it   A pensarla così è Alberto Giovanetti, membro del CdA di MX Group e responsabile della sicurezza e delle certificazioni dell'azienda che, in una nota diffusa oggi alla stampa, ha posto l'attenzione sui problemi collegati all'espansione dell'industria asiatica più che sulla questione degli incentivi rinnovabili che non favoriscono più il settore e le aziende italiane.

In questa situazione le aziende produttrici, oltre a mantenere alto il livello di qualità del prodotto nel rispetto delle regole di certificazione e delle imposizioni di legge ambientali e di sicurezza per i lavoratori, hanno dovuto investire risorse anche per fronteggiare l'emergenza provocata dalle incertezze normative. Nel frattempo i produttori asiatici di moduli invadevano il mercato italiano ed europeo con una produzione low cost favorita anche nell'export, ha detto Giovanetti....continua a leggere

-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-

Nessun commento:

Posta un commento