Fonte: borsaitaliana.it: "C'è qualcosa che non va" sugli incentivi al fotovoltaico, che ha "un tasso di remunerazione incomparabilmente alto rispetto ai normali tassi". A dirlo, nel corso di un convegno, è il sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all'Energia, Claudio De Vincenti, confermando l'intenzione del Governo di rivedere il meccanismo di incentivi del fotovoltaico.
"La green economy è una sfida seria, che richiede una capacità di programmazione seria -spiega De Vincenti- ma non si fa creando rendite, non si fa creando sovraprofitti". Il sottosegretario si dice "contrario a una reformatio in peius, perché la stabilità delle regole è fondamentale, ma se una regola si è rivelata sbagliata si cambia".
Secondo il sottosegretario, "lo sviluppo delle rinnovabili va fatto come si deve, si deve dare spazio ad alcune fonti cresciute meno" rispetto al solare, garantendo "una transizione corretta del fotovoltaico verso un dimensionamento conseguente ai target europei". De Vincenti assicura che "il Governo vuole fare le rinnovabili, ma dobbiamo farle spendendo meno. Non ci possiamo permettere rendite di alcun genere".
-Innova Energie Rinnovabili, Cagliari-
Nessun commento:
Posta un commento