venerdì 16 dicembre 2011

Sardegna: Pubblicato il terzo elenco di beneficiari del bando fotovoltaico 2009

L’Assessorato dell’Industria ha pubblicato il terzo elenco dei beneficiari dei contributi per impianti fotovoltaici del bando 2009.

Con un impegno di spesa di 8.589.356,36 euro altre 1.748 persone e enti privati diversi dalle imprese, inserite nella graduatoria del bando fotovoltaico 2009, potranno usufruire di un contributo per l’installazione di un impianto.

L'aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale nella misura del 20% delle spese ammissibili sostenute.

Ricordiamo che l'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale sull’investimento ammissibile che è cumulabile con gli incentivi del "Conto energia" per gli impianti realizzati su edifici e con una potenza non superiore a 20 kilowatt.

L'Assessorato, inoltre, ha disposto le revoche totali dei contributi concessi in via provvisoria ai beneficiari che non hanno realizzato l’intervento entro i termini e le revoche parziali ai beneficiari che hanno realizzato un intervento inferiore a quello previsto con conseguente riduzione dell’importo del contributo erogato.

I beneficiari dovranno concludere i lavori e inviare la documentazione finale entro il 30 giugno 2012 .

La documentazione richiesta, anche per coloro che l'avessero già inviata pur non essendo ancora beneficiari, dovrà essere trasmessa utilizzando la modulistica appositamente predisposta per la rendicontazione finale - terzo elenco, al seguente indirizzo:

Assessorato dell'Industria
Servizio energia
Viale Trento, 69
09123 Cagliari

Consulta i documenti
Consulta il procedimento

Informazione a cura dell'Urp della Presidenza

Ultimo aggiornamento: 16.12.11

Nessun commento:

Posta un commento