SAN BARTOLOMEO IN GALDO - Si conclude il procedimento autorizzativo finalizzato alla costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico di produzione di energia elettrica della potenza di 15 MW nel comune di San Bartolomeo in Galdo. Il progetto, presentato dalla Master Wind, non è stato autorizzato.
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, il 19 dicembre è stato pubblicato un Decreto Dirigenziale (il numero 639 del 14 dicembre 2011) che riporta un provvedimento di diniego alla costruzione ed esercizio dell’impianto.
La procedura di autorizzazione unica era stata attivata in Regione a seguito di istanza della stessa società, inoltrata a fine dicembre 2010.
Seguiva nel mese di maggio la convocazione della Conferenza di Servizi per il 15 giugno. Riunione che si è chiusa negativamente: dal verbale si rileva che dagli atti non risulta depositato quanto prescritto dalla lettera F del punto 13.1 delle Linee Guida nazionali.
Il verbale della seduta è stato trasmesso alla società proponente e agli enti convocati, e nei dieci giorni previsti la società interessata non ha presentato alcuna osservazione.
E dunque, l’istruttoria per l’iter autorizzativo si conclude ora con il Decreto Dirigenziale numero 639 del 14 dicembre 2011, con cui la Regione Campania ha disposto provvedimento di diniego alla costruzione ed esercizio dell’impianto. (www.linnova.it 1° nel Fotovoltaico in Sardegna)
Nessun commento:
Posta un commento