lunedì 19 dicembre 2011

Centrale a biomasse, Pd: «il tavolo con Casillo non sia solo tecnico, ma politico»

Fonte:  coratolive.it

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha incontrato il Gruppo Casillo per discutere dell'impianto a biomasse che gli amministratori dell'omonimo molino intendono realizzare nella contrada coratina "San Cristoforo".

Entrando nel merito della vicenda, il sindaco Luigi Perrone ha espresso l'intenzione di «istituire un tavolo tecnico per individuare una soluzione condivisa».

Secondo il Partito Democratico di Corato «il tavolo con Casillo non deve essere solo tecnico, ma anche politico».
«Abbiamo appreso con soddisfazione - spiega il partito - della volontà, espressa a mezzo stampa dall’Amministrazione, di voler aprire un tavolo di confronto tecnico sulla già lunga questione dell’impianto a biomassa proposto dal Gruppo Casillo.
Tale volontà recepisce parzialmente una richiesta fatta sia in Consiglio Comunale che a mezzo stampa dal Partito Democratico. Non possiamo tollerare però che si riduca il problema ad una mera questione tecnica. Riteniamo infatti che il problema trattato sia più squisitamente politico.
Per cui la finisca il Sindaco di tirare in ballo la Regione: la pianificazione del territorio coratino è responsabilità degli amministratori locali non di quelli regionali.
Accogliamo con favore la disponibilità del Gruppo Casillo ad “individuare eventuali soluzioni alternative” per l’impianto. Per questo rilanciamo la proposta di rendere pubblico il dibattito convocando un tavolo che veda presenti le forze politiche tutte, le associazioni, i comitati, i cittadini, l’amministrazione e il Gruppo Casillo per tramite di suoi rappresentanti.
In quella sede - conclude il partito - il Pd non si esimerà dall’esprimere il suo contributo di idee».

Nessun commento:

Posta un commento