mercoledì 30 novembre 2011

6000 Impianti Fotovoltaici in Sardegna


Fonte : Incentivi Fotovoltraico.org
  
Come abbiamo visto in un articolo precedente al Sud, nonostante il potenziale, il mercato del fotovoltaico non ha avuto un grosso incremento in questi anni.

In Sardegna però le cose sono andate diversamente e ben il 6% degli impianti installati in Italia sono stati installati in Sardegna, parliamo di circa 6000 impianti, un numero sicuramente interessante. L'energia elettrica prodotta da questi impianti è di circa 54.000KW.

Sono dati sicuramente molto incoraggianti, a renderli noti è stata un'azienda leader del settore immobiliare in internet che ha voluto compiere una ricerca sull'adozione del fotovoltaico nelle varie abitazioni in tutta Italia.

Sembra che i numeri per il 2011 siano leggermente in ribasso (si parla di un 4% di tutte le nuove abitazioni) ma sarà un normale periodi di assestamento per poi, ci auguriamo, partire nuovamente con grandi rialzi.

Anno dopo anno ci stiamo avvicinando sempre di più ad un pianeta meno inquinato, utilizzando fonti di energia inesauribili senza più bisogno di petrolio o altri materiali inquinanti. Speriamo di poter veder presto un pianeta pulito da poter lasciare in mano ai nostri figli senza doverci vergognare dei nostri smisurati consumi.

Nessun commento:

Posta un commento